Storia del progetto....!!!

 

- Tutto ebbe inizio nel 2005 con i primi esperimenti creati per gioco, successivamente la passione per la musica si sviluppa sempre di più fino a diventare un progetto costante.
Nel frattempo i 2 componenti del gruppo tentavano di migliorare le proprie capacità e le loro tecniche di composizione tramite vari sequencer...
Tra la fine del 2006 e nell'inzio del 2007 il progetto prendeva sempre più forma dando vita al gruppo "Meccanica del suono".

 

Nell'arco del tempo le produzioni continuarono ad approfondire sempre di più il loro stile, mescolandolo a quello tipico della "vecchia" dance articolando sempre di più i brani. 

Nel 2010 le strade e i pensieri musicali si incrociano con quelle di Mario Giudice, che collabora tutt'ora insieme al gruppo.....

A Marzo del 2012 si apre una nuova strada attraverso una radio online "Radio HYPNOISIA" per far conoscere appieno lo stile e i suoni che caratterizzano il gruppo.
 

Successivamente entrarono a far parte del palinsesto della radio con un programma mandato in onda 2 venerdi al mese chiamato "Terapia del suono"

Nella pausa estiva della radio il gruppo rilascia gratuitamente un album contente cover prodotti negli anni precedenti.

A settembre l'esperienza radiofonica ricomincia proseguendo fino all'ultima puntata andata in onda il 21 dicembre del 2012.

Nel febbraio del 2013 i Meccanica del suono hanno rilasciato altre 2 cover mentre ad aprile ritornano in onda come special guest su radio HYPNOISIA con una puntata ricca di inediti e altre produzioni ricavate negli anni.....

Attualmente il gruppo continua a produrre nuovi brani e a proporli sulla pagina ufficiale di facebook e sul profilo soundcloud....